lunedì 21 marzo 2016

TREASURE HUNT | Presentazione


Dunque, è il grande giorno! Finalmente si da il via ad una nuova iniziativa sul blog e visto quanto vi aveva incuriosito il post in cui ve lo annunciavo, ne sono felicissima.
Questa è la prima volta che mi decido ad organizzare qualcosa del genere e sono abbastanza soddisfatta di me stessa: questo tipo di iniziative possono giovare ai blog o penalizzarli, soprattutto se nessuno aderisce. L'altro aspetto negativo è che come blogger non voglio proporre qualcosa di già visto nella blogosfera, per evitare di assomigliare a tutti gli altri blog. Questo è il mio angolino, mio e di nessun altro. Se non ci metto del personale allora diventa solo un blog uguale a tutti gli altri.


Io che decido di fare qualcosa sul blog



In cosa consisterà questa iniziativa? Semplice: ci saranno delle tappe in cui vi troverete degli ostacoli da superare, questi vi faranno guadagnare punti, più punti guadagnerete, più possibilità avrete di vincere.


No, purtroppo non vi renderò ricchi

Regole:


  • Essere follower del blog
  • +1 Social
  • Commentare nel post di presentazione (questo)
  • Compilare il form Google
  • Se avete un blog, condividere il banner

Le tappe:

Saranno cinque in totale durante le quali ogni partecipante potrà accumulare punti: il giocatore con il punteggio più alto vince. In caso di parità effettuerò un'estrazione.

I punti saranno così assegnati:
Risposta giusta: 5 punti
Risposta errata: -1 punto
Risposta non data: 0 punti
Primo più veloce a dare la risposta giusta
+8  punti
Secondo più veloce a dare la risposta giusta
+5 punti
Terzo più veloce a dare la risposta giusta
+3 punti



Il vincitore

Vince chi totalizza più punti alla fine della quinta prova. Una volta contattato il vincitore, questo avrà due giorni di tempo per poter reclamare il premio, dopodiché, se non giungeranno segni di vita, contatterò il secondo classificato.

Potete inserire la vostra risposta una sola volta, quindi fate attenzione!

Per monitorare l'orario delle risposte bisognerà compilare un form che inserirò alla fine del post di ogni tappa in cui dovrete inserire le vostre risposte.

Potrete iscrivervi durante tutta la durata dell'evento, ma solo chi si è iscritto prima della quinta prova potrà accedervi. 
Esempio n° 1: la terza tappa non si è ancora conclusa e io mi sono appena iscritto. Potrò accedervi? Si, se dai la risposta a tutte e quattro le tappe.
Esempio n°2: la quinta tappa non si è ancora conclusa e io mi sono appena iscritto, posso partecipare?  No, a meno che tu non ti sia iscritto prima della fine della quarta tappa.

Ci ho pensato a lungo e questo mi è sembrato il modo migliore di organizzare l'evento, soprattutto per coloro che partecipano fin dalla prima tappa e spesso si lamentano che gli ultimi arrivati possano essere in qualche modo agevolati. In questo modo ciò che conta di più saranno le vostre capacità di sbrogliare la matassa.

Gli indizi sono relativi ad alcuni libri e/o personaggi letterari, per facilitarvi le cose sono tutti libri recensiti sul blog dal momento della sua apertura fino ad adesso.

Le tappe:

1° tappa
Collage


Ho fatto dei collage relativi ai libri da indovinare. Dagli elementi presenti dovrete capire a quale libro si riferiscono


2° tappa
Indovinelli

Ci saranno due indovinelli relativi alla trama del libro, ovviamente spoiler free

3° tappa
Indovina la citazione

Il titolo dice già tutto

4° tappa
Social

Fate uno scatto libroso e taggatelo sui social come #treasurehunt, il tema è assolutamente libero. Non dimenticate di mandarmi il link! I migliori otterranno i punteggi più alti.

5° tappa o tappa bonus
La Caccia

Ogni cosa sarà svelata al tempo giusto


Premio: 
Un libro a scelta fra i seguenti cartacei. Nel caso delle saghe, potete chiedermi qualsiasi volume se quelli raffigurati li avete già.


 

  


 


oppure...

BLIND DATE WITH A BOOK
Il vincitore potrebbe fidarsi del mio intuito libresco e lasciar scegliere a me. I DARE YOU .

Vi ho convinti? Ottimo.

12 commenti:

  1. Hai avuto un'idea davvero molto carina! Al momento non so ancora se parteciperò o meno, ma hai avuto una bellissima idea :)

    RispondiElimina
  2. Ma che figata questa iniziativa ^_^ Ci provo quindi partecipo molto volentieri...ora vado a compilare tutto il resto ;-)

    RispondiElimina
  3. Molto bella come iniziativa! Ho condiviso dove ho potuto, spero di averti aiutata a far girare l'idea :)

    RispondiElimina
  4. Partecipo! E' un'idea molto carina, complimenti! :)

    RispondiElimina
  5. Mi sembra una splendida iniziativa! Io partecipo :3

    RispondiElimina
  6. ciao! partecipo anche io!!!!!!!! troppo carino!!!

    RispondiElimina
  7. Provo a partecipare anche iooo!!! =))))

    RispondiElimina
  8. Sono ora mi sono accorta di non essermi iscritta >.< Ho rimediato =)

    RispondiElimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...