lunedì 7 dicembre 2015

Sotto l'albero di Natale 2.0

Salve Viandanti, ho trovato qui sulla blogosfera quest'iniziativa natalizia e non ho saputo resistere, soprattutto perché trovata su the Bookshelf. Mel & Mys, vi mando tanto amore da parte mia.


DI COSA SI TRATTA?
Non so quanti di voi abbiano partecipato all'iniziativa due anni fa, quindi vi faccio un breve riassunto. SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.  La versione diVIAGGIATRICI IMMOBILI si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.



BONUS THE BOOKSHELF
Visto che le wishlist sono le wishlist, ma che una sorpresa fa sempre piacere, il 25 Dicembre Mys ed io estrarremo a caso uno dei partecipanti e gli invieremo il nostro WOLVERINE BOX, che conterrà un libro cartaceoa sorpresa, i nostri segnalibri, qualche dolcezza e tante idiozie varie :3 sarà il nostro regalo di Natale simbolico ai nostri lettori (e fisico al culattone che se lo becca).

COME PARTECIPARE
  • Se siete bloggeraprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettorilasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


Cosa avete aperto. Tutto ciò è peggio del vaso di Pandora. Cosa vorrei per Natale? 

1) Un continuo di Da Vinci's Demons perché quando quella serie funzionava era bellissima, era molto stile Games of Thrones, ma andava benissimo così com'era. Per colpa della seconda stagione non ce ne sarà un'altra dopo la terza. 
2) Un fandom di Albion più attivo, vorrei fanfiction, fanart, teorie e tutto ciò che il fandom possa costruire. Fandom.

3) Il Dottore. Vieni alla mia porta e fammi viaggiare per tutto l'universo. Qui ora e subito. Se la cosa non ti sta bene, Dottore, io prendo comunque il TARDIS e vado a farmi un giretto.
4) Libri. Libri cartacei ovviamente, qualsiasi libro di qualsiasi genere, escluso il romantico. Saranno accuditi, spolverati con regolarità e amati. Soprattutto amati.
5) Segnalibri, segnalibri. Fatti a mano, stampati, qualsiasi cosa va bene. Sono fissatissima con i segnalibri, quando leggo un libro devo usare un segnalibro a tema.
6) Biglietti di auguri. Mi piace spedirli, ma vorrei anche riceverli. Ehi, se è anche nella vostra wishlist, perché non mi mandate una mail così ce li spediamo a vicenda? *-*
7) Clara Oswald, sana e salva. La 9x12 per me non esiste.
7) Fare le carole natalizie. Vorrei tanto organizzare un coro che gira cantando canzoni natalizie, ma niente da fare. Perché le persone sono così restie
8) Maglioni natalizi. Maglioni con le renne e i fiocchi di neve, camicie di flanella. Pleeeeease.
9) Qualcuno che mi aiuti a cucire il cosplay di Luna Lovegood per il prossimo comix, o un tutorial decente su youtube. Tutti quelli che ho trovato erano penosi. Già che ci siamo, avete dei suggerimenti per la tinta dei capelli? Qualche spray che viene via lavando i capelli?
10) Follwer. Salve follower, sono un blog assolutamente non serio semiserio che cerca.. ehm... di essere un buon blog in cui è sempre bello tornare, mettersi comodi e leggere qualcosa.

Credo sia tutto. 
*risata malvagia*
*va a vedere le altre wishlist*
*altra risata malvagia*

30 commenti:

  1. Ciaooooo!
    Mi sono iscritta al tuo blog! Ora do un'occhiata in giro.

    RispondiElimina
  2. Ciao, annche io voglio fare il cosplay di Luna <3 Per la tinta per i capelli lavabili le vendono nei negozi di giocattoli soprattutto nel periodo di Carnevale o Halloween, a me piacciono le parucche quindi ne userò una. Per il vestito quale fai? Io volevo farne uno non in divisa. Per il fandom di Albion io ci sono. Amo la saga ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vada per lo spray allora XD Io stavo pensando proprio alla divisa perché l'altra mia idea era un po' troppo estiva. La divisa non è difficile, giusto la gonna e il mantello sono difficili, ma credo di aver trovato una sarta che mi possa fare un buon prezzo, in caso contrario... ago, a me!

      Elimina
    2. Capito, io con l'ago non sono molto pratica per fortuna c'è nonna^^ Io volevo fare questa: http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20140422015900/harrypotter/it/images/thumb/c/c6/Luna-Lovegood-ravenclaw-28261324-859-956.jpg/500px-Luna-Lovegood-ravenclaw-28261324-859-956.jpg ma la giacca rosa mi mette un po' in crisi. Anche in divisa è adorabile :)

      Elimina
    3. In divisa è adorabilissima... Se mi andasse male credo che ripiegherò al piano B
      https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/7f/bb/72/7fbb72633af3f31feae5a3ebe4209834.jpg

      Btw, sai che ho già visto quella giacca? Prbabilmente in un negozio come Promod o Cache cache, ma l'ho già vista!
      Ci penserò e se mi verrà in mente te lo dirò XD

      Elimina
  3. Io, ora: http://33.media.tumblr.com/b958af665eb98b70695a13511419e606/tumblr_inline_mw82zbU9k41rtp7x5.gif

    Comunque! Io io io io io faccio parte del fandom di Albion! Alla fine di Ombre ho addirittura pensato di mettermi a scrivere fan fiction (oltre che piangere tutte le mie lacrime). Comunque. Dicevo. Facciamolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine di Ombre io volevo entrare dentro il libro per tirare oggetti contundenti a destra e a manca. Se li meritavano tutti: Marco, Deacon, Lance giusto un pochino, Tommaso, zio Du Lac.
      Con "facciamolo" intendi "dare nuova vita al fandom di Albion?

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Ciao! Partecipo anche io all'iniziativa come sai e, per cominciarea esprimere un tuo desiderio, mi sono iscritta al tuo blog ^_^ vedo cosa potrò fare d'altro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooooh, grazie! Passo subito a leggere la tua wish list ^-^

      Elimina
  5. Ma..Ma...Com'è possibile che non fossi tra i followers??? Sono arcisicura di essermi iscritta mesi e mesi fa, Blogger mi vuole fare ammattire!!!
    Comunque, ora sono di nuovo iscritta (n.121 e senza immagine per di più! Argh!)
    Ti scriverò presto una mail! Un abbraccio, sono felice che partecipi anche tu! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ci fu un -1 messi addietro, ma pensavo che qualcuno avesse capito che sono fuori di testa e si fosse dato alla fuga. Non ti preoccupare, bentornata! Abbiamo i biscotti.

      Elimina
  6. Nuova follower, presente! Il tuo blog mi piace un sacchissimo! Mi sono segnata un paio di idee da realizzare, ma nel frattempo ti annuncio che nella mia città noi ragazzi dell'oratorio abbiamo organizzato il coro che va in giro cantando le carole di Natale... abbiamo iniziato solo nei palazzi dove abitavano i partecipanti, ma ora ci siamo allargati e andiamo anche in altri cortili! La parte dove cantiamo è la mia preferita, ma anche quella dove mangiamo tè e panettone non è male! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metto il pandoro in valigia e sono subito da te!

      Elimina
    2. No, davvero, ogni volta che lo propongo i miei amici si scambiano un'occhiata del tipo "Io la tengo ferma, tu la leghi e io la imbavaglio". Freddo a parte, è una cosa molto divertente ^-^

      Elimina
  7. Non so cosa fare per te. Mi dispiace :(
    Ti auguro buone feste allora, e spero che questa situazione cambi.

    RispondiElimina
  8. Ciao Chiara :D mi sono accorta di non seguirti e mi sono unita subito ai tuoi follower :3 spero possa farti piacere!
    In più, non so quale sia il tuo nome su facebook o se già conosci la pagina, ma io e un'amica abbiamo creato una fanpage per la serie di Albion: I cavalieri di Albion e non ci dispiacerebbe avere anche qualche collaboratore :P ovviamente qualora fossi disponibile adesso o anche in futuro ^.^

    RispondiElimina
  9. posso fare qualcosa per te u.u e stavolta non sarà cioccolata...

    RispondiElimina
  10. Heeei!
    Io faccio parte del fandom di Albion! E già solo per il fatto che ti piace Deacon mi stai simpatica u.u
    Comunque, sono una nuova lettrice del tuo blog e ora ti mando una mail:)

    RispondiElimina
  11. Ciao.
    Mi sono iscritta... e ti mando un'email ;)
    Baciottoli

    RispondiElimina
  12. Ciao cara! sicuramente il punto 10 posso aiutarti a realizzarlo per gli altri ci lavoro! un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Anacleto ha borbottato qualcosa ed ha arruffato le penne, nel suo linguaggio credo fosse un "Grazie" XD

      Elimina
  14. cio
    mi sono iscritta al tuo blog. Poi mi piacerebbe esaudire altro tuo desiderio però mi serve il tuo indirizzo
    ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. Email in arrivo ;) (e nel frattempo mi unisco ai lettori!)

    RispondiElimina
  16. Ciao, finalmente riesco a passare ** dunque, non sono sicura di avere il tempo per spedirli qualcosa, ma in tal caso mi faccio sentire io ^_^

    RispondiElimina
  17. Shhhhiiiuuummmmmm! Vestita da Befana passo sul blog e lascio il mio follow!!! :D

    RispondiElimina

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...