lunedì 9 marzo 2015

Libri in uscita | Marzo 2015


Eccomi qui a scrivere dei libri in uscita a marzo che hanno attirato la mia attenzione. Non so se non li comprerò o entrerò in libreria urlando "BANZAI", in ogni caso vorrei entrassero nella mia libreria, prima o poi non importa, basta che ci entrino.




Autore: Martin Amis 
martin amisTitolo: Il dossier Rachel
Invece di prepararsi e studiare per superare gli esami di ammissione all’università di Oxford, Charles Highway decide di dedicare tutte le proprie energie a un progetto ben piú ambizioso e impervio: sedurre (insomma, portare a letto) Rachel Noyes, una donna matura... di vent’anni. Charles passerà un anno intero ad architettare piani sempre piú arzigogolati, nel tentativo di fare sua Rachel e di strapparla alle attenzioni del suo attuale fidanzato. Solo che i piani – e le riflessioni sui piani, e le riflessioni sulle riflessioni – diventeranno via via sempre piú astrusi, strampalati e inconcludenti, smascherando la disarmante discrasia che separa il desiderio (apparire come un fatale seduttore) da una realtà decisamente poco scintillante (Charles ha le gambe storte, vive con la sorella e il suo esercito di bambini, è asmatico, ipocondriaco e assolutamente terrorizzato da malattie veneree che non ha la minima possibilità di contrarre). Un romanzo satirico, farsesco e irresistibile, l’esordio di una delle voci piú straordinarie della narrativa inglese.



Sepulveda Luis avventurosa storia dell uzbeko muto
  


Autore: Luis Sepúlveda 
Titolo: L'avventurosa storia dell'uzbeko mutoDopo averci commosso con le sue favole, dopo il successo del libro a quattro mani con Carlo Petrini sulla possibilità di un’esistenza diversa, Luis Sepúlveda racconta in un «romanzo in storie» il passato e i sogni di una generazione. E lo fa attraverso la lente dell’affetto e dell’ironia, che stempera le tensioni e ci riporta intatti le passioni e i momenti di entusiasmo della sua giovinezza militante.










Autore: James Patterson 
james patterson non uccidete alex crossTitolo: Uccidete Alex Cross 
Ethan e Zoe, fratello e sorella di dodici e quattordici anni, frequentano una prestigiosa scuola privata di Washington, l’ultimo luogo dove sono stati visti prima del rapimento. Ora infatti i due ragazzini sono scomparsi, portati via da una mano misteriosa, che è riu scita a eludere anche la sorveglianza del Secret Service. Sì, perché Ethan e Zoe non sono due ragazzini qualsiasi, ma i figli del presidente degli Stati Uniti d’America. Il detective Alex Cross è tra i primi a giungere sulla scena del crimine, ma si accorge subito che la sua presenza non è gradita e che FBI e CIA lo vogliono fuori dalle indagini, nonostante la First Lady in persona abbia chiesto il suo intervento. Cross, che prima di essere un detective è soprattutto un padre, indaga solo contro tutti. Chi ha preso Ethan e Zoe e perché? Nessuna rivendicazione, nessuna richiesta di riscatto... C’è invece una rivendicazione da una non meglio precisata cellula terroristica islamica per l’avvelenamento dell’acquedotto di Wa - shing ton: qualcuno sta per scatenare l’attacco più devastante che gli Stati Uniti abbiano mai subito. I due casi sono collegati? Mentre il tempo stringe, Cross prende una decisione drammatica che va contro tutto quello in cui crede e che potrebbe costargli la vita...



gliintrusiAutore: Georges Simenon 
Titolo: Gli intrusi

In quella piovosa sera d'ottobre, nella cittadina di provincia, tutto sembrava tranquillo. Dopo aver cenato con la figlia Hector Loursat si era chiuso nel suo studio, come al solito, e si era sprofondato nella lettura. Erano ormai 18 anni che viveva in questo modo, senza vedere nessuno, senza uscire di casa. Il brillante rampollo dei Loursat de Saint-Marc, era diventato un orso, un inutile ubriacone. Ma quella sera, uno sparo nel buio, un'ombra che si dilegua, uno sconosciuto che muore nella sua casa. Qualcosa costringerà Loursat a uscire dalla sua solitudine, a scrollarsi di dosso la paglia della sua tana per assumere la difesa del giovane amante di sua figlia, insomma a "calarsi nuovamente nella vita", almeno per un po'.


Al momento sto leggndo un libro di quest'autore e mi sta piacendo molto. Se la mia opinione non cambierà per la fine del libro probabilmente comprerò anche questo.


Data di uscita: 4 Marzo 2015

Autore: Alice Oseman
Editore: Newton Compton


Il mio nome è Tori Spring. Mi piace dormire e mi piacciono i blog. L'anno scorso avevo degli amici. Prima che succedesse tutto quel casino con Charlie, prima di dover affrontare la dura realtà dei miei voti, delle domande per l'iscrizione all'università e prima di rendermi conto che avrei dovuto iniziare a parlare con la gente... Le cose erano molto diverse, credo. Ma adesso è tutto finito. Ora c'è Solitaire. E Michael Holden. Io non so cosa stia cercando di fare Solitaire e non mi importa di Michael Holden. Non mi importa davvero.



Libro conosciuto grazie al tumblr dell'autrice e che ho aspettato in Italia, solo che... la copertina italiana non mi ispira proprio. Vedremo, magari dal vivo è tutta un'altra storia



Data di uscita: 17 Marzo 2015
Titolo: Champion
Autore: Marie Lu

Editore: Piemme


June e Day hanno rinunciato all'amore che provavano l'una per l'altro per il bene della Repubblica. June è tornata nelle grazie dell'élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Ma, per il bene della Repubblica, sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. June dovrà chiedere all'unica persona che ama di sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.



  
Champion: cosa posso dire? Io amo questo libro! Ho letto solo i libri precedenti della saga, ho aspettato per questo ultimo capitolo ed è stato finalmente tradotto in Italia, sono contentissima. 


Nota: se ti piace il mio blog o semplicemente ti è piaciuto questo post aiutami per il mio prossimo giveaway, segui il link e vota!


Nessun commento:

Posta un commento

Sono sempre contenta di vedere messaggi, mandami un gufo.

RECENSIONE | Under the whispering door

Si, sono sparita, di nuovo. Dovevo studiare/lavorare/fare cose e il blog è stato messo da parte per organizzare tutto il resto. Sono sopravv...